comunicati_old

IN PROGRAMMAZIONE IL XXXV CORSO INFORMATIVO DI FINE PRATICANTATO CONSULENTI DEL LAVORO ANNO 2020
ADESIONI ENTRO IL 20/03/2020<—————->

Felicitazioni da parte del Presidente Carlo Zinno per la nomina a Tesoriere del Consiglio Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro della CdL Stefania Piscopo

<—————->Assemblea CPO 24-25 maggio 2019 Nel corso dell’Assemblea dei Consigli Provinciali presso la sede Centro Congressi Auditorium Antonianum (Viale Manzoni, 1), durante il consueto incontro con i dirigenti provinciali dei Consulenti del Lavoro, si è discusso del praticantato e degli esami di stato, del regolamento delle procedure disciplinari e di quello sulla FCO, della certificazione dei Contratti con la presentazione della piattaforma informatica ad uso delle Commissioni, dell’accordo con il Mediocredito Centrale, della normativa Antiriciclaggio e degli adempimenti per i Consigli Provinciali e i professionisti, dei rapporti con gli istituti previdenziali ed assistenziali.calderoneWhatsApp Image 2019-05-27 at 12.37.07(3)

La Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, apre i lavori dell’Assemblea dei Consigli provinciali che ha visto riuniti 600 dirigenti territoriali presso il Centro Congressi Auditorium Antonianum. Nel suo messaggio di saluto ai rappresentanti dei 106 Consigli Provinciali ha ricordato l’anno speciale che la Categoria sta vivendo dopo aver celebrato, lo scorso 11 gennaio 2019, i 40 anni della Legge n. 12/79, istitutiva dell’Ordine. La Presidente ha ricordato il percorso che la Categoria sta facendo e il ruolo e le funzioni che negli anni sono state riconosciute. Tra queste, guardando al presente, il riconoscimento del ruolo dei Consulenti del Lavoro nel nuovo codice della crisi d’impresa. E guardando al futuro della professione non bisogna dimenticare “l’impegno che deve essere rivolto agli iscritti, soprattutto ai più giovani, ma anche ai colleghi che svolgono la professione da tempo ma che hanno bisogno di aiuto e sostegno”. “Dobbiamo cercare di dare ai nostri ragazzi – ha continuato – la possibilità di guardare con fiducia al proprio futuro, tramandando loro valori come legalità e onestà che da sempre contraddistinguono la nostra professione, ma anche le nuove funzioni che il mercato richiede per essere sempre più competitivi”. La Presidente ha poi ribadito l’impegno del Consiglio Nazionale dell’Ordine per fornire strumenti informatici utili per coinvolgere maggiormente i Consigli Provinciali degli Ordini per la gestione delle pratiche amministrative connesse anche alle nuove competenze.

Certificazione dei contratti: le nuove linee guida N.B. Le linee guida sono consultabili dai consulenti in possesso delle credenziali di accesso al portale del CNO. I non accreditati possono utilizzare la seguente guida

WhatsApp Image 2019-05-27 at 12.37.07(2)
WhatsApp Image 2019-05-27 at 12.37.07(1)

1) ELEZIONE ASSEMBLEA DELEGATI ENPACL QUADRIENNIO 2019/2023